Mamma pin-up

pin up 1Victoria Savastianova fotografa ucraina,  di Sun  Inside Photography, ha deciso di celebrare  in modo gioioso attraverso delle foto stile pin-up, uno dei momenti più belli della vita di una donna: la gravidanza.

Attraverso queste foto, Victoria ha voluto anche far emergere anche il lato sexy della donna incinta, che non sempre viene considerato, immortalando appunto la modella Natasha Davidenko Mokrousova, in pose che ispirano tenerezza, ma che lasciano intravedere anche un velo di malizia, che contraddistingue questo “fenomeno”.

La gravidanza è contagiosa tra amiche ? 

 

Con il termine pin-up infatti, si indicano generalmente le ragazze, fotografate in abiti succinti e in pose ammiccanti, procaci e sorridenti, che durante la seconda guerra mondiale, iniziarono a diffondersi su molte riviste americane. All’epoca questo fenomeno attirò i consensi soprattutto dei soldati impegnati al fronte, che appendevano le foto di queste ragazze nelle loro tende di accampamento, sognando di tornare presto a casa. Le pin-up poi, in breve tempo approdarono anche al cinema e al teatro attraverso le attrici-ballerine degli spettacoli di genere burlesque.

Quindi con queste foto Victoria, ha voluto quasi smentire il luogo comune che una donna incinta non può sentirsi anche sexy.

“Amo la tenerezza della maternità, ma se le protagonista delle mie foto si sente anche sexy, perchè non catturare anche questo aspetto? Dopotutto cosa c’è di meglio per una donna che sentirsi bella come una star per tutto il tempo in cui posa ?”  ha spiegato l’autrice delle foto.

E voi che ne pensate? Fareste mai un servizio fotografico ispirato a questo stile ?

Fonte: www.lostateminor.com

PhotoCredits: sea-me.livejournal.com

mo lo il tempo in cui posa?

Precedente T-shirt ritirate dal mercato perchè offensive per le donne incinta Successivo Preggie, il nuovo social network pensato solo per le mamme

Lascia un commento


*